Terminato il Restauro della Statua della Madonna delle Famiglie

Il 20 marzo 2016, Festa delle Domenica delle Palme, la statua della Madonna della Famiglia, dopo un lungo e accurato restauro è stata ripresentata al pubblico.

Il Nunzio Apostolico Mons. Peter Zurbriggen assistito dal Vicario Monsignor Gabor Pinter, al termine della celebrazione della Messa, con una breve ma suggestiva cerimonia di Inaugurazione, ha impartito la benedizione alla preziosa Opera d’arte.

La Statua è una rara opera gotica dipinta su pietra e venne donata alla Minoritenkirche dal Duca Albrecht II. nel 1350.

Ricordiamo che questo evento cade anche nell’anno dei 230 anni dell’Anniversario dell’Inaugurazione della Minoritenkirche come Chiesa Nazionale Italiana.

Foto: Restaurierte Familienmadonna

Statue der Familienmadonna nach Restaurierung eingeweiht

Am 20. März 2016 ist anlässlich der Hl. Messe zu Palmsonntag die Statue der Familienmadonna
nach langwierigen und präzisen Restaurierungsarbeiten der Öffentlichkeit präsentiert worden.

Der Apostolische Nuntius Mons. Peter Zurbriggen hat, assistiert von Vikar Mons. Gabor Pinter,
am Ende der Hl. Messe nach einer kurzen Einweihungszeremonie das kostbare Kunstwerk gesegnet.

Die Statue stellt ein seltenes Wiener Beispiel einer bemalten gotischen Steinstatue dar
und wurde im Jahre 1350 von Herzog Albrecht II. der Minoritenkirche geschenkt.

Die Neueinweihung der Statue erfolgte im Jahr des 230. Jubiläums der Einweihung
der ehemaligen Minoritenkirche als Italienische Nationalkirche Maria Schnee.

Foto: Rektor T. Manalil OFM Conv., Mons. Zurbriggen, Mons. Pinter