Inaugurazione del nuovo Organo, Domenica delle Palme 2018

 Die neue Orgel der Minoritenkirche Einweihung der Orgel
Il nuovo Organo della Minoritenkirche Il Nunzio Apostolico Zurbriggen benedice l'Organo assistito dal Rettore P. Thomas Manalil e da Mons. George Panamthundil   l'Organista Mario Eritreo inaugura l'Organo
                  

In una Chiesa gremita di Fedeli, Domenica delle Palme, 25 Marzo 2018, ha avuto luogo l'Inaugurazione del tanto agognato Organo che mancava alla Minoritenkirche.
La Cerimonia è stata solennemente officiata dal Nunzio Apostolico S. E. Monsignor Peter Stephan Zurbriggen che ha anche celebrato la Santa Messa.
Alla presenza del Prefetto Daniela Panella Jirout, che ha contribuito all'attuazione del Progetto, e del Direttivo della Congregazione Italiana, così come dell'Ambasciatore d'Italia S. E. Sergio Brambanti e consorte, è stata ringraziata la Signora Elsa Barsanti che generosamente ha permesso con la sua donazione la realizzazione del bellissimo e prezioso Organo.
Il prestigioso strumento è stato costruito dalla Ditta del Cav. Francesco Zanin di Codroipo presso Udine . Lo stesso Signor Zanin ha presenziato la cerimonia.
L'Organo è stato inaugurato dall'Organista Mario Eritreo accompagnato dal Coro Maria Brunn diretto dal Michael Zlabinger.
Per l'occasione è stata eseguita la suggestive Messa di Monteverdi "Selva morale e spirituale" e altri pezzi di autori come D. Bertolucci, G.Giordani, A. Marcello, J. S. Bach.

Opferung Chor Maria Brunn   Gruppenphoto
Mons. Peter Stephan Zurbriggen celebra la S. Messa Il Coro Maria Brunn sotto la direzione del M° Michael Zlabinger e l'organista Mario Eritreo accompagnano la S. Messa Zanin, Panella Jirout, Barsanti, Brambanti, Eritreo
     
Da sinistra a destra:

Il Cav. Francesco Zanin,
Il Prefetto Daniela Panella Jirout,
la signora Elsa Barsanti,
l'Ambasciatore Sergio Brambanti e consorte,
l'Organista Mario Eritreo

 

Volantino: invito all'inaugurazione