L'Avvento ed il Natale 2019 nella Chiesa Nazionale Italiana

L'avvento del 2019 è iniziato con la benedizione delle Corone d'Avvento. La seconda domenica d'Avvento caduta sull'otto dicembre si è festeggiata la ricorrenza della festa dell'Immacolata seguita dalla consueta Agape natalizia italiana in Sala Congregazione con Spumante ed il tradizionale Panettone.
Alla terza domenica d'Avvento è stata eseguita la benedizione dei bambinelli dei presepi di famiglia. Anche questa tradizione è stata seguita da un rinfresco italiano, accompagnato al pianoforte da brani suonati dalla grande pianista Ryoko Tajika Drei e Mario Eritreo.

 
Il Vescovo Ausiliare Scharl ha celebrato la S. Messa di Natale nella Chiesa Nazionale Italiana di Vienna

Natale

Dopo la tradizionale veglia di Natale celebrata nella Chiesa Nazionale Italiana alle undici di notte del 24 dicembre la Comunità Italiana è stata onorata dalla presenza del Vescovo Ausiliare Mons. Franz Scharl che ha celebrato con noi il S. Natale del Signore il 25 dicembre nella tradizionale S. Messa delle 11:00.
Il Vescovo Ausiliare, Vicario addetto alla cura pastorale delle comunità di lingua straniera, coinvolgendo i bimbi presenti, ha spiegato il significato del S. Natale e dell'usanza dei doni scambiati per questa ricorrenza.
La S. Messa è stata accompagnata splendidamente dal Coro Antonio Salieri della Congregazione Italiana diretto dal suo Maestro Andrea Alessandrini.


La Befana in azione.
Capodanno ed Epifania

L'ultimo giorno dell'anno è stato celebrato con un Vespro Solenne seguito da Te Deum ed il primo dell'Anno con la tradizionale S. Messa in onore della Madonna.

L'Epifania al termine della S. Messa in onore dei Re Magi, grandiosamente accompagnata da Mario Eritreo all'organo e dalla cantante Olga Senynets. La Befana venuta a trovarci all'uscita della chiesa ha donato le caramelle ai piccoli e ai più grandicelli, un dolce saluto alle feste ormai volte a termine...